Chi sono
Fotografa specializzata in ritratti di gravidanza, neonati, famiglia e coppia
- La fotografia è quel plettro che pizzica le corde del cuore e le fa risuonare nell’anima. -
(Orazio Minnella)
Ciao sono Valentina Rubin. Nasco negli anni 80, cresco nel veneziano con la famiglia e divento zia di due nipotini.
In terza media studiamo la fotografia, il professore ci fa fare qualche scatto con la pellicola e ci fa provare lo sviluppo in camera oscura. Ricordo a circa 13 anni, di aver preso di nascosto la macchina fotografica a rullino dei miei per fare qualche scatto in libertà, forse c'era già qualcosa che mi attirava ma non l'ho colto subito.
L'arte della musica prende il sopravvento e comincio a studiare pianoforte, variando poi con il folclore, facendo la majorette e portando il suono del mio rullante a tempo di marcia, in giro nel nord Italia.
I lavori che ho fatto sono i più svariati possibili, principalmente come operaia in fabbrica. Il mio curriculum è veramente pieno. Mi sono sempre adattata a fare tutto e a provare ciò che era più consono a me.
Quando posso viaggio in solitaria con la mia auto carica di voglia di esplorare e fare esperienze nuove. Leggo libri sui viaggi ed esperienze di vita. Scrivo poesie quando l'ispirazione mi raggiunge. Tra un lavoro ed un altro inserisco qualche corso di fotografia, e di ballo.
Dopo il lockdown decido di investire tutto sulla fotografia e faccio un corso di specializzazione nella fotografia di maternità e neonati. Nel 2021 mi butto totalmente nella fotografia di maternità e neonati e faccio il mio primo servizio fotografico.
Nei miei scatti ci metto la musica, l'arte, le esperienze di vita, i viaggi, i libri, il sorriso, il gioco, la voglia di imparare e di scoprire cose nuove, la gentilezza, la sensibilità, la professionalità, la creatività, la passione, l'amore e la vita.
Oggi grazie a voi, sono ancora qui che continuo a sognare, valorizzando i vostri corpi in dolce attesa, coccolando le vostre delicate creaturine, dedicandovi la mia esperienza e professionalità, attraverso la mia arte e creatività