Crisalide Fotografie
Come nasce Crisalide Fotografie
- Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato. -
(Ansel Adams)
L'11 settembre 2017 mi sveglio con l'ennesimo mal di stomaco, dopo 4 anni di ansia. Decido di stare a casa dal lavoro, spengo il telefono. Non vado dal dottore, perché so benissimo che non servirebbe a nulla. Dovevo fare qualcosa.
Il 20 settembre 2017 firmo le dimissioni, dopo 6 anni di contratto di cui 4 con l'ansia. Finalmente libertà.
Decido di comprare la reflex, frequento un corso di fotografia e comincio a comprarmi materiale fotografico.
Dopo il lockdown decido di investire su me stessa e le mie capacità fotografiche facendo un corso di specializzazione nella fotografia di maternità e neonati.
Il 2021 comincia con il primo servizio fotografico di maternità. Aprile 2021 nasce l'idea del nome Crisalide Fotografie.
Volevo portare il mio cambiamento, la voglia di seguire questo sogno e associarlo con la fotografia di maternità da crisalide, nel grembo materno, a farfalla quando il bambino cresce e vola per la propria strada diventando grande. Come anche il cambiamento del corpo di una donna in gravidanza.
La farfalla è il simbolo anche per la vita breve, bisogna cogliere ogni attimo appunto come la fotografia.
Crisalide è uno stato di metamorfosi che il bruco fa diventando farfalla, la vita in continuo cambiamento, scoprire cose nuove, rinnovarsi, esprimere la creatività attraverso l'arte fotografica.
Un augurio anche per non restare fermi, agire, avere il coraggio di rompere la crisalide per vivere come farfalla. Non avere paura dell'ignoto. Credere in sé stessi, seguire i propri sogni e impegnarsi per realizzarli.