Informazioni sul servizio fotografico di maternità
Quando posso fare il servizio maternità?
Il servizio fotografico di gravidanza viene fatto generalmente tra la 28ª e 34ª settimana. Questo ti permette di riprenderti dalle nausee dei primi mesi, ma anche al pancione di crescere e farsi notare.
Perché viene fatto in questo periodo?
La dimensione della pancia è ideale e il nono mese è pesantuccio.
Il corpo cambia (smagliature, pancione molto vistoso, caviglie gonfie, sfoghi e rossori della pelle, sono tutte manifestazioni possibili e frequenti dell'ultimo mese).
Di solito una donna incinta si sente più bella proprio nel settimo e ottavo mese. Gli esperti dicono per questioni ormonali ma soprattutto perché la presenza del nascituro è più evidente: lo senti, si muove, fa ormai parte della tua vita e tu della sua. Non si tratta quindi e solamente di una questione di forma ma anche di sostanza,
Un altro vantaggio di fare le fotografie all'8° mese di gravidanza è che se nel caso i medici decidano di anticipare il parto non si rischia di saltare il servizio fotografico.
Con chi posso fare il servizio?
Il servizio è aperto a tutta la famiglia: altri bambini, marito o compagno e anche animali, cani, gatti. Puoi anche scegliere di fare il servizio da sola, come preferisci.
Che cosa si utilizza?
Avrai a disposizione abiti pre-maman a scelta, ma se hai qualcosa di tuo che ti piace indossare puoi farlo tranquillamente. Si possono utilizzare oggetti quali ecografia, scarpine, oppure il classico ciondolo chiama angeli regalato dai tuoi amici.
Quando posso prenotare il servizio?
Intorno al 4° o 5° mese di gravidanza, per permettere di organizzarci bene con largo anticipo. Se vuoi potrai prenotare insieme anche il servizio per il tuo bambino quando nascerà, così potrai usufruire dello sconto.
Come si svolge il servizio?
Il primo incontro avrà lo scopo di conoscerci meglio, capire le tue esigenze, eventuali stampe e la scelta degli abiti che indosserai. Poi insieme ci si accorderà per una data in cui fare il servizio. Se si decide di farlo in casa dovrò valutare una stanza con una buona luce, mentre se si fa in esterna ci si affida alla magia del tramonto e ai luoghi incantati in mezzo alla natura. In caso di malattie, influenze ed imprevisti vari sarà spostata la data del servizio.
Belly Painting
Una decorazione artistica sul tuo pancione, con colori appositi certificati, eseguita dalla vice campionessa al campionato mondiale di body painting 2023. Il tempo per il belly painting è circa 2 ore. Finito il belly painting si procederà con il servizio fotografico.
Quanto tempo durerà il servizio?
La durata del servizio fotografico di maternità varia in base al pacchetto scelto, da una a due ore. Senza fretta, facendo pause tra un cambio d'abito e l'altro, magari accompagnati da un caffè o tisana, coccolandoci un po'. Dev'essere un momento rilassante da poter ricordare con emozione.
Dove si svolgerà il servizio?
Il luogo del servizio sarà a casa tua o anche all'aperto, stagione e temperatura permettendo, specie con la luce del tramonto. Molti posti sono semplicemente lì che aspettano uno scatto.
Non voglio che le mie foto siano pubblicate
Prima di pubblicare qualsiasi foto sono tenuta a farti firmare la liberatoria delle immagini. Solo con il tuo consenso potrò pubblicare le foto del tuo servizio. Non è obbligatorio firmarlo, in tal caso le foto saranno consegnate solo a te e solo tu deciderai cosa farne. Nel caso di imprevisti e le foto fossero state distrattamente cancellate, resteranno in archivio per 1 anno dalla data di consegna dei file digitali, poi cancellate.
Possibilità di sconto
Se sceglierai di fare il servizio di maternità + il servizio del bambino quando nascerà avrai uno sconto su quest'ultimo. Si raccomanda sempre la prenotazione prima.
Buono regalo
Se hai un'amica incinta e non sai cosa regalarle puoi farle un servizio fotografico di gravidanza. Ti basterà contattarmi per sapere tutte le informazioni necessarie.