Informazioni

sul servizio fotografico di neonati

Quando posso fare il servizio del mio bambino?
Il servizio fotografico di neonati viene generalmente effettuato tra i 5 e i 15 giorni di vita.
Perché viene fatto in questo periodo?
Nei primi 15 giorni di vita alcune ossa del bambino non sono ancora saldate. In questo periodo hanno meno reattività agli stimoli e dormono più facilmente, perché ricreiamo un ambiente simile al grembo materno. Inoltre, è meno probabile che compaiano coliche.
Dove si svolgerà il servizio?
Il servizio si svolgerà a casa vostra entro un raggio di 60 km da Vigonovo (VE). Copro le province di Padova, Venezia, Rovigo, Vicenza e Treviso.
Quando posso prenotare il servizio?
Almeno 1 mese prima della presunta data del parto per permettere una buona organizzazione. Potrete prenotare insieme al servizio fotografico di maternità per usufruire di uno sconto speciale.
Con chi posso fare il servizio?
Gli scatti possono riguardare solo il bambino, solo voi mamme con il piccolo, solo i papà con il bambino o l'intera famiglia, la scelta è vostra.
Che cosa si utilizza?
Avrai a disposizione un abito pre-maman, oppure potrai indossare qualcosa di tuo, se preferisci. Il bambino sarà fasciato con una fascia elastica in tessuto jersey morbido o cotone elasticizzato, con colori a scelta. Nel pacchetto mini avrete una scelta tra tavolo per posizionamento bambino, cestina o secchio, mentre nel servizio completo saranno utilizzate tutte e 3 le scelte. Il set comprende anche sfondo, fasce, berretti, fascette, orsetti e cuoricini. Se desiderate, potete inserire qualche oggetto a cui siete particolarmente affezionati.
Come si svolge il servizio?
Fisseremo una data per incontrarci di persona oppure fare una videochiamata informativa, senza impegno. È fondamentale capire fin dall'inizio cosa desiderate e se posso essere la fotografa giusta per voi. Vi invito anche a leggere le recensioni lasciate dai clienti per farvi un'idea di ciò che vi aspetta. Durante il colloquio conoscitivo vi illustrerò modalità, vestiti, set, accessori e pacchetti con stampe e album, secondo le vostre esigenze. Una volta individuato il servizio ideale, sarà necessario un acconto per confermare la prenotazione. Dopo la data del parto, vi lascerò qualche giorno per riprendervi; quando sarete tornati a casa fisseremo la data del servizio fotografico. Solitamente il servizio si svolge dopo l'allattamento, per permettere al bambino di essere completamente tranquillo e favorire il sonno. Qualche scatto può essere rubato anche durante l'allattamento.
In caso di malattie, influenze ed imprevisti valuteremo insieme se spostare la data del servizio.
Quanto tempo durerà?
Il servizio dura generalmente 2-3 ore, in base alle esigenze del bambino. Ogni bambino ha un ritmo e carattere particolare fin dai primi giorni di vita. Sono sempre previste pause per il cambio pannolino, o l'allattamento. Il pacchetto mini è circa 2 ore, mentre il servizio completo circa 3 ore.
Non voglio che le mie foto siano pubblicate
Prima di pubblicare qualsiasi foto vi chiederò di firmare la liberatoria delle immagini. Solo con il vostro consenso potrò pubblicare le foto del servizio. Se non la firmerete, le foto saranno consegnate solo a voi e sarete voi a decidere cosa farne. In caso di imprevisti o cancellazioni accidentali, le foto resteranno in archivio per 1 anno dalla consegna dei file digitali, per permettervi di recuperarle. Dopo 1 anno, sarà previsto un compenso per il recupero. 
Sconto speciale
Scegliendo servizio maternità + neonato, riceverete uno sconto sul secondo servizio.
Buono regalo
Regalate un servizio fotografico a un'amica incinta. Contattatemi per tutte le informazioni.